Ottieni il massimo dalla tua bici!

COSA È LA BIOMECCANICA

La biomeccanica è l’applicazione dei principi della meccanica. In particolare, la biomeccanica analizza il comportamento delle strutture fisiologiche quando sono sottoposte a sollecitazioni statiche o dinamiche. 
Ogni visita viene individualizzata sulle esigenze e le necessità specifiche del ciclista. Vengono analizzati postura, flessibilità, movimenti sulla bici, pressioni in sella e attivazioni muscolari per definire le reali capacità dell’atleta. Si effettuano le regolazioni una per volta e si valutano confrontandosi con le sensazioni del cliente. Al termine della visita è previsto un test incrementale per valutare sotto sforzo l’efficacia del posizionamento. 
Ogni visita viene eseguita da personale opportunamente formato in biomeccanica del ciclismo.

I NOSTRI SERVIZI

Analisi biomeccanica avanzata per un corretto posizionamento in bicicletta, misurazione laser delle misure della propria bicicletta e spostamenti millimetrici. Scansione al millimetro delle misure corporee fondamentali.
Confronto e invio immediato di dati con rapporto tra misure del telaio della propria bicicletta e misure rivelati dal test.
Costante “colloquio” operatore tecnico-ciclista – che valuta le reazioni del proprio corpo dopo ogni adattamento.
Rilevamento potenza (WATT) e frequenza di pedalata. Rilevamento laser per la posizione delle tacchette – attacco pedali. Pedivelle adattabili a tutte le misure. Possibilità di controllare la propria posizione in SALITA.
Il macchinario è composto da un sistema idraulico comandato da computer, un sistema innovativo, che permette la ricerca della migliore posizione continuando a pedalare senza scendere mai dalla bicicletta – sensazione IMMEDIATA delle differenze di geometria. Strumento valido per bici da corsa, mountain bike, bici da crono/triatlon.

Prenota la tua Visita Biomeccanica

Compila il form per prenotare la tua visita del tuo Bike Fit rispondendo a tutte le domande che trovi sul modulo. Indicaci le tue preferenze per giorno, orario di riferimento del nostro biomeccanico. Sarà nostra premura contattarti per definire e confermare, agenda alla mano, la data e l’orario migliore della tua richiesta, tramite telefono o via email! Faremo tutto il possibile per confermare la data della tua visita.

Prenota la visita con il Biomeccanico

Includi Dettagli

7 + 4 =

IL NOSTRO BIOMECCANICO

Christian

Nasco come nuotatore per poi approdare al mondo della triplice e farla diventare parte integrante della mia quotidianità con un particolare focus sulle gare endurance ed extreme. Dal 2015, ho un solo obiettivo: creare l’ambiente adatto per ascoltare e  far crescere gli atleti e aiutarli a raggiungere i propri obiettivi, intrecciando la passione per lo sport con i loro impegni quotidiani. Sono sempre disponibile, sin dal primo giorno, per motivarti e spingerti a raggiungere – e superare – qualunque tuo obiettivo, aiutandoti a raggiungere la tua finish line. È tutta questione di impegno e dedizione. Se vuoi prenotare la tua visita con Christian compila il modulo sottostante, dopodiché riceverai la conferma e disponibilità orario del tuo appuntamento ed ulteriori informazioni.

Gallery

Rilevamento di pedalata

Rilevamento sella!

Posizionamento tacchette

Elaborazione parametri assetto

tecnologia

Il GURU Fit System ™ è il rivoluzionario programma inserito nella macchina GURU DYNAMIC FIT UNIT™. È la più avanzata fit - bike al mondo che, grazie a una infinita combinazione di movimenti e regolazioni in tempo reale, permette di trovare la posizione ideale in sella. - Il sistema è controllato al 100 % da un computer e consente accurate regolazioni della posizione di guida mentre si pedala. - Uno specifico modulo software permette di simulare automaticamente anche i cambi di pendenza (fino al 15%!) permettendovi così di testare la posizione anche in salita e in discesa.

 

Guru Fit System image

Il software può catturare singole posizioni di guida durante la sessione per consentire, poi, un confronto che ne determini al meglio la propria. - La Warehouse virtuale di GURU™ (sono inserite migliaia di biciclette dei principali produttori: strada, ciclocross, mountain bike, ricreative) offre anche la possibilità di scegliere uno specifico modello di bicicletta su cui effettuare una prova. - Ogni sessione di fitting prevede la generazione automatica di un’email con il rapporto comprendente le misure finali del telaio.

WhatsApp chat