Ottieni il massimo dalla tua bici!

COSA È LA BIOMECCANICA

La biomeccanica è l’applicazione dei principi della meccanica. In particolare, la biomeccanica analizza il comportamento delle strutture fisiologiche quando sono sottoposte a sollecitazioni statiche o dinamiche. 
Ogni visita viene individualizzata sulle esigenze e le necessità specifiche del ciclista. Vengono analizzati postura, flessibilità, movimenti sulla bici, pressioni in sella e attivazioni muscolari per definire le reali capacità dell’atleta. Si effettuano le regolazioni una per volta e si valutano confrontandosi con le sensazioni del cliente. Al termine della visita è previsto un test incrementale per valutare sotto sforzo l’efficacia del posizionamento. 
Ogni visita viene eseguita da personale opportunamente formato in biomeccanica del ciclismo.

I NOSTRI SERVIZI

Analisi biomeccanica avanzata per un corretto posizionamento in bicicletta, misurazione laser delle misure della propria bicicletta e spostamenti millimetrici. Scansione al millimetro delle misure corporee fondamentali.
Confronto e invio immediato di dati con rapporto tra misure del telaio della propria bicicletta e misure rivelati dal test.
Costante “colloquio” operatore tecnico-ciclista – che valuta le reazioni del proprio corpo dopo ogni adattamento.
Rilevamento potenza (WATT) e frequenza di pedalata. Rilevamento laser per la posizione delle tacchette – attacco pedali. Pedivelle adattabili a tutte le misure. Possibilità di controllare la propria posizione in SALITA.
Il macchinario è composto da un sistema idraulico comandato da computer, un sistema innovativo, che permette la ricerca della migliore posizione continuando a pedalare senza scendere mai dalla bicicletta – sensazione IMMEDIATA delle differenze di geometria. Strumento valido per bici da corsa, mountain bike, bici da crono/triatlon.

I NOSTRI BIOMECCANICI

Emanuele Chiesa

Emanuele si occupa di bikefit da 18 anni. La sua filosofia? La bici si adatta all’atleta e non l’atleta alla bici. Dal mese di marzo del 2021 collabora attivamente con Effettobici fornendo consulenze per gli atleti che utilizzano bici da strada, gravel o vogliono migliorare le proprie prestazioni sul triathlon.
Con gli strumenti che utilizza si può lavorare sia sulla bici sia sul gesto della corsa, nel Running. Al suo attivo, tantissimi posizionamenti. Clicca sul suo sito personale per avere un riscontro. Nelle foto sottostanti puoi vedere Emanuele in azione. In bici. E sul lavoro.
Se vuoi prenotare la tua visita con Emanuele compila il modulo sottostante, dopodiché riceverai la conferma e disponibilità orario del tuo appuntamento ed ulteriori informazioni. Emanuele è disponibile SOLO dal Martedì al Venerdì su appuntamento dalle 09.00 alle 19.00. 

Danilo

Pratica la biomeccanica da diversi anni. Erede e coltivatore delle esperienze maturate nel Reparto Corse Bianchi con Giacomo Mauri. Danilo porta con se una vera passione per la bici da corsa e la corretta metodologia del posizionamento in sella, oltre che il miglioramento delle qualità del comfort e potenza di pedalata. Tradizionalista ma allo stesso tempo condivide l’integrazione delle moderne tecnologie a disposizione per migliorarsi in bici. Strumenti quali il sistema di posizionamento delle tacchette a Laser della Id Match, telecamere, e Bikefitting machines come GURU, e BIKEFITTING (Shimano). Un profondo e autentico interesse per il “come ti senti in sella?”.
Se vuoi prenotare la tua visita con Danilo compila il modulo sottostante, dopodiché riceverai la conferma e disponibilità orario del tuo appuntamento ed ulteriori informazioni.

Prenota la tua Visita Biomeccanica

Compila il form per prenotare la tua visita del tuo Bike Fit rispondendo a tutte le domande che trovi sul modulo. Indicaci le tue preferenze per giorno, orario di riferimento e uno dei nostri biomeccanici. Sarà nostra premura contattarti per definire e confermare, agenda alla mano, la data e l’orario migliore della tua richiesta, tramite telefono o via email! Faremo tutto il possibile per confermare la data della tua visita.

Prenota con uno dei nostri Biomeccanici

Includi Dettagli

11 + 13 =

Gallery

Rilevamento di pedalata

Rilevamento sella!

Posizionamento tacchette

Elaborazione parametri assetto

tecnologia

Il GURU Fit System ™ è il rivoluzionario programma inserito nella macchina GURU DYNAMIC FIT UNIT™. È la più avanzata fit - bike al mondo che, grazie a una infinita combinazione di movimenti e regolazioni in tempo reale, permette di trovare la posizione ideale in sella. - Il sistema è controllato al 100 % da un computer e consente accurate regolazioni della posizione di guida mentre si pedala. - Uno specifico modulo software permette di simulare automaticamente anche i cambi di pendenza (fino al 15%!) permettendovi così di testare la posizione anche in salita e in discesa.

 

Guru Fit System image

Il software può catturare singole posizioni di guida durante la sessione per consentire, poi, un confronto che ne determini al meglio la propria. - La Warehouse virtuale di GURU™ (sono inserite migliaia di biciclette dei principali produttori: strada, ciclocross, mountain bike, ricreative) offre anche la possibilità di scegliere uno specifico modello di bicicletta su cui effettuare una prova. - Ogni sessione di fitting prevede la generazione automatica di un’email con il rapporto comprendente le misure finali del telaio.

WhatsApp chat